Gruppi di continuità (UPS)

Linea Light UPS, High Safety UPS, trifase e linea medicale

La nostra proposta

UPS

Grazie alla collaborazione con l’azienda ENERSINE (www.enersine.com) di Gavirate (VA) siamo in grado di offrire prodotti di alta qualità garantendo nel contempo l’assistenza post vendita e, se richiesto, il servizio di manutenzione on-site nel Nord-Est ed Emilia Romagna

UPS monofase fino a 10 kVA, trifase fino a 30 kVA e medicali fino a 10 kVA.

UPS Medicali

Gli UPS medicali di ENERSINE soddisfano le norme IEC60601-1:2005/A1:2012 e IEC6061-1-2:2014 (rif. Direttiva CE 2007/47) e sono progettati per garantire la massima sicurezza delle apparecchiature medicali a cui sono connessi. 

Il processo di selezione molto accurato della componentistica unito alla comprovata esperienza dei tecnici che assemblano gli UPS ne garantiscono l’alta qualità con il lavore aggiunto del Made in Italy. 

Applicazioni:

Modelli e caratteristiche linea UPS Medicali

Trasformatori Medicali

I trasformatori medicali (T-Med) di ENERSINE soddisfano le norme IEC60601-1:2005/A1:2012 e IEC6061-1-2:2014 e includono un’analisi dei rischi conforme alla ISO14971  e sono progettati e studiati per garantire una tensione d’uscita verso i dispositivi elettromedicali stabile e priva di disturbi e interferenze provenienti dall’alimentazione principale.

Il T-Med è equipaggiato con un trasformatore d’isolamento toroidale e con una scheda elettronica che limita la corrente di spunto. Lavora con una tensione di 230Vac a 50/60Hz; tramite il trasformatore con isolamento galvanico di 6.000V e lo schermo elettrostatico il T-Med fornisce una potenza fissa a 230Vac@50/60Hz al dispositivo connesso.

L’unità è protetta da due fusibili ritardati 5×20 con un potere d’interruzione di 1.500A@250Vac calibrato sulla capacità dell’unità.

Modelli e caratteristiche dei Trasformatori Medicali

UPS High Safety

La serie ERGON di ENERSINE è una stata progettata e sviluppata con due livelli di protezione, rendendola molto diversa dai sistemi UPS standard:

  • due trasformatori toroidali studiati per garantire ai carichi connessi una vera sicurezza grazie a un doppio isolamento galvanico, 4000V dall’alimentazione principale e 4000V dall’uscita dell’unità;
  • Una sezione elettronica a basso voltaggio progettata per un’alta sicurezza per l’operatore;

In modalità by-pass l’isolamento galvanico è mantenuto per evitare che i carichi siano connessi direttamente all’alimentazione principale. 

Possibilità di incrementare le batterie, di avere oltre alla versione Tower anche quella a rack o a muro. Possibilità di trattamenti speciali quali la tropicalizzazione, contro le vibrazioni ecc.

Il processo di selezione molto accurato della componentistica unito alla comprovata esperienza dei tecnici che assemblano gli UPS ne garantiscono l’alta qualità con il lavore aggiunto del Made in Italy.

Applicazioni:

Modelli e caratteristiche serie ERGON

UPS Serie Light

Serie COSMO

La tecnologia on-line a doppia conversione offre affidabilità e protezione per applicazioni informatiche sensibili.

Possibilità di prevedere pacchi batterie ulteriori, un’espansione SNMP (oltre alle porte USB e RS232 presenti di serie), ingresso trifase (uscita sempre monofase), versione tower o rack.

Serie INTERSINE

Tecnologia digitale ad onda sinusoidale per l’alimentazione dei carichi: la soluzione ideale per la protezione delle periferiche di rete e per i sistemi di backup di rete.

Serie BLAZE

Tecnologia digitale Line Interactive. Il carico è alimentato da un AVR che stabilizza le sovratensioni, i cali e i rialzi di tensioni e da filtri EMI che sopprimono picchi e transitori. 

In caso i mancanza rete il carico è alimentato con un’onda pseudo-sinusoidale per consentire di avere il tempo necessario allo spegnimento del computer senza perdita di dati.

Applicazioni COSMO:

Applicazioni INTERSINE:

Applicazioni BLAZE:

Modelli e caratteristiche serie COSMO - INTERSINE - BLAZE

UPS Triton - TRIFASE

Una vera tecnologia on-line doppia conversione protegge da blackout, distacchi e da qualsiasi disturbo della qualità della rete. 

Le caratteristiche più importanti sono il raddrizzatore e l’inverter con tecnologia IGBT ad alta frequenza con una distorsione armonica in ingresso molto bassa (<3%) e un assorbimento sinusoidale in ingresso con fattore di potenza 1. Grazie al design TRAFOLESS questi UPS hanno un’efficienza molto elevata (>95%) con dimensioni compatte su tutta la gamma.

La possibilità del parallelo-ridondante si estende sino a 8 unità.

 

Applicazioni:

Modelli e caratteristiche serie TRITON

Non sai quale UPS è più adatto a te?

Contattaci e scrivici le tue esigenze, un nostro esperto ti ricontatterà